Dolce Stil Novo riflessi di luce con profili in rame e inox.

Dolce Stil Novo presenta innovazioni progettuali e stilistiche che impreziosiscono i prodotti in gamma rendendoli punto focale dello spazio in cui vengono inseriti.

Una gamma estremamente articolata che si compone di forni da 60 e 45 cm, cassetti multifunzione, piani di cottura a gas, induzione e misti, cappe cantine da vino e macchine da caffè Dolce Stil Novo permette di ottenere le più varie combinazioni. La caratteristica stilistica che identifica la nuova estetica è l’uso di materiali nobili, del colore e della luce che caratterizzano volumi dalla superficie omogenea, monocromatica, impreziosita da dettagli raffinati, primi fra tutti i profili rame o inox che disegnano i bordi superiori ed inferiori del vetro e tornano come leitmotiv dell’intera gamma.

Composta da forni 60 cm pirolitici e multifunzione, forni compatti da 45 cm microonde e vapore combinati. Da spenti i forni si mostrano come eleganti volumi attraverso la superficie in vetro, specchiante senza interruzioni. All’accensione svelano la loro funzionalità: una cavità completamente visibile per tutto il periodo di cottura, il vetro è privo di serigrafie poiché i comandi touch appaiono retroilluminati sul display a colori, mentre la maniglia, una sottile fascia anch’essa in vetro, si auto-estrae in funzionamento oppure si estrae con un leggero sfioramento.

Per rendere sempre più funzionale e non solo estetico l’allineamento dei vari elettrodomestici Smeg propone una serie di cassetti, sempre con frontale in vetro e listello rame /inox: un cassetto riscaldante, ulteriore pratico ausilio per avere piatti di portata alla temperatura perfetta per essere portati in tavola e  un cassetto di servizio per la cantina dove trovano posto strumenti dedicati alle operazioni di apertura, degustazione e conservazione del vino.

Nel massimo rispetto delle condizioni ideali per conservare al meglio vini pregiati, le nuove cantine Smeg si avvalgono delle tecnologie più evolute per il controllo dei fenomeni chimici e biologici a cui questi sono sottoposti. Tra gli accorgimenti più rilevanti, quello che fa la differenza è l’aver posizionato il pannello dei comandi con display touch direttamente sulla porta: lo spazio recuperato viene così distribuito tra i ripiani che, maggiormente distanziati, possono accogliere bottiglie più grandi delle classiche bordolesi. Il display frontale permette inoltre di comandare le varie funzioni a porta chiusa, evitando sbalzi termici che influirebbero sull’efficienza e sullo stato di conservazione dei vini. In ogni vano è attiva un’illuminazione a led, una ventola che assicura una temperatura uniforme, un filtro a carbone attivo per una qualità ottimale dell’aria. E’ aprendo la porta delle cantine da 45cm che l’intenditore noterà una citazione delle più nobili tradizioni di vinificazione: i ripiani, rimovibili ed estraibili, sono in rovere di Slavonia.

I piani a gas con bruciatori laminari rappresentano un nuovo primato di efficienza: i bruciatori, nuovo brevetto Smeg, producono un’unica lama di fuoco, verticale, che garantisce il massimo rendimento poiché tutto il calore erogato viene trasferito perpendicolarmente alla pentola. Le griglie in acciaio inox sono ricoperte da un trattamento Titanium che ne aumenta la resistenza in particolare al calore. Il design dei bruciatori, perfettamente integrato nei piani inox o nei modelli vetro ceramico, li rende estremamente eleganti.

Completano la gamma i nuovi piani cottura Gas on glass con bruciatori esterni e potenza fino a 6 KW presentati in diverse versioni da quella domino con un ultrarapido a quella con 5 fuochi. Una superficie praticamente continua, senza stacchi cromatici tra le varie parti funzionali, impreziosita dai profili rame o inox. Risultano ancora più ricercati i plus della gamma dei piani ad induzione, tutti giocati sul contrasto nero/luce.

Per i più esigenti che non vogliono farsi mancare le potenzialità della cottura a gas e i vantaggi dell’induzione la gamma Dolce Stil Novo propone i piani misti, da 60/70/90 cm che abbinano zone ad induzione a bruciatori tradizionali con le caratteristiche dei Gas on glass.

Ponti

di Ponti

SHOWROOM

Via G.Rossini, 6

46031 San Biagio, Mantova

info@arredamentiponti.it

ORARI APERTURA

 Lunedì,Martedì e Mercoledì solo su appuntamento

Giovedì, Venerdì e Sabato: 9.00 - 12.30 | 15.00 - 19.30

Domenica: Chiuso

© 2015 Ponti Arredamenti S.r.l  -  Cf/P.Iva 00037490208