Come organizzare un Home Office

Il confine tra vita privata e lavoro è venuto meno in quest’ultimo periodo e sempre più spesso nelle case moderne c’è l’esigenza di avere un angolo dedicato al lavoro.

Per chi ha un impiego in azienda e deve talvolta lavorare da casa, per i professionisti che tendono a svolgere le loro attività nei luoghi e negli orari più disparati, per studenti e per chiunque voglia avere uno spazio dove poter concentrarsi, l’home office è la soluzione ideale.
L’home office deve naturalmente armonizzarsi con il resto dell’arredamento e prendere uno spazio proporzionato al resto della casa e alle esigenze abitative familiari.

Per chi pensa di utilizzarlo come un vero e proprio studio professionale si consiglia di destinare a questo scopo un intero ambiente. In questo caso, l’arredamento deve essere completo e qualora si pensi di ricevere eventuali colleghi o clienti, anche esteticamente, deve presentarsi curato nei dettagli. Si può includere una scaffalatura per fascicoli, una libreria per la consultazione di volumi professionali e testi a tema, un tavolo per eventuali riunioni o una scrivania dietro la quale ricevere eventuali clienti.
Per quanti invece pensano di utilizzare l’home office in maniera prettamente privata e hanno a disposizione poco spazio, possono ricavare un’area da dedicare alle proprie attività professionali, per esempio, nella zona living.

In entrambi i casi, però, il cuore dell’home office è rappresentato dallo scrittoio, il quale può essere un arredo indipendente come una tradizionale scrivania, oppure diventare un elemento integrato con la libreria e gli arredi che lo circondano. Il piano può essere accessoriato con elementi funzionali e decorativi quali mensole e casellari di colori diversi: così l’home office è davvero completo.

Nelle fotografie vedrete scorrere alcune soluzioni, ma vi aspettiamo in showroom per progettare insieme il vostro home office personalizzato.

Ponti

di Ponti

Nessun Commento

Lascia un commento

SHOWROOM

Via G.Rossini, 6

46031 San Biagio, Mantova

info@arredamentiponti.it

ORARI APERTURA

Showroom

 Domenica: Chiuso | Lunedì: 15.00 - 19.30

Martedì-Sabato: 9.00 - 12.30 | 15.00 - 19.30

© 2015 Ponti Arredamenti S.r.l  -  Cf/P.Iva 00037490208