I mobili Scandola

Nati da una semplice falegnameria, affondiamo le nostre radici nella lavorazione del legno, ci siamo così avvicinati all’azienda Scandola, abili nella lavorazione del legno di abete e attenti all’impatto ecologico che la produzione del mobile ha sul territorio. Cerchiamo di darvi un’idea della filosofia di questa azienda per farvi apprezzare il più possibile la qualità dei loro mobili.

Il legno è “un dono geniale della Natura” perché è una risorsa rinnovabile, ecologica,ecocompatibile e riciclabile. Gli alberi crescendo consumano anidride carbonica e restituiscono all’ambiente ossigeno. Ma lo sapevi che più l’albero invecchia meno anidride carbonica consuma?

È per questo che gli alberi che Scandola utilizza per la produzione degli arredi sono abeti “vecchi”, che una volta tagliati, vengono sostituiti da alberi giovani che consumano molta anidride carbonica per crescere.

Gli arredi Scandola vengono verniciati con un ciclo completamente all’acqua, con vernici derivanti da composti estratti da biomasse, quindi non da composti fossili. Le stesse sono certificate per i giocattoli dei bambini, sono quindi davvero naturali e non dannose per l’uomo e per l’ambiente. Gli arredi vengono verniciati tutti smontati nelle singole componenti e montati solo in un secondo momento, per garantire che, con i naturali movimenti del legno, non compaiano parti non verniciate.

Di seguito vi elenchiamo 4 caratteristiche fondamentali di questi mobili:

NATURALE | Un mobile in legno è un vero pezzo di natura e sano per l’utilizzatore perché realizzato solo con materiali naturali.

PROPRIETÀ IGROSCOPICHE E ANTISETTICHE | Il legno di abete assorbe l’umidità in eccesso e la rilascia quando l’ambiente è troppo secco, oltre ad avere proprietà antisettiche.

ECOLOGICO ED ECOSOSTENIBILE | Il legno è un materiale rinnovabile e riciclabile, acquistando un mobile in legno non si contribuisce alla deforestazione, anzi si aiuta la Terra.

FACILE DA PULIRE | Il legno ha proprietà antistatiche, quindi attira meno la polvere di altri materiali e si pulisce semplicemente con un panno umido.

Arredare casa con mobili Scandola è come rimanere immersi nella Natura!

Ponti

di Ponti

SHOWROOM

Via G.Rossini, 6

46031 San Biagio, Mantova

info@arredamentiponti.it

ORARI APERTURA

Showroom

 Domenica: Chiuso | Lunedì: 15.00 - 19.30

Martedì-Sabato: 9.00 - 12.30 | 15.00 - 19.30

© 2015 Ponti Arredamenti S.r.l  -  Cf/P.Iva 00037490208