Ingegno | salone del mobile 2019

Domenica si è conclusa la Design Week 2019, dedicata al genio italiano ed in particolare al celebre Leonardo Da Vinci, nel cinquecentenario della sua morte, il “maestro di tutti i designer” che nel 1482 lasciò Firenze per Milano, la città di Ludovico Sforza, al centro di una delle regioni più produttive dell’epoca, aperta a tutte le novità tecnologiche, dell’arte e del sapere lavorando per oltre vent’ anni e lasciando segni cruciali del suo passaggio.

Oggi come allora Milano è uno dei punti nevralgici del design italiano, attira a sé milioni di persone grazie alla sua capacità di essere fluida e in continuo cambiamento, tenendo sempre il passo con i nuovi scenari mondiali.

Il Salone del Mobile è uno dei maggiori eventi che rendono Milano il centro del mondo e anche noi siamo andati a captare le nuove tendenze, per ciò che riguarda l’arredamento e il progetto degli interni per proporvi sempre il meglio!

Il trend di quest’anno conferma definitivamente i gusti dell’anno precedente in particolare per il connubio tra materiali materici e scuri con punti di luce donati dai dettagli in ottone o rame. Restano invariati i toni scuri sul grigio o il tortora, un forte uso di legno scuro è stato inserito in armadi, soggiorni e boiserie. Qualche tocco di colore , seppur tenue, fa capolino tra gli allestimenti, parliamo di colori pastello, non troppo evidenti, ma piuttosto spenti, tra i quali ricordiamo prevalentemente l’azzurro, il verde e il rosso corallo; quest’ultimo anche colore dell’anno 2019!!!

Alcune aziende ci hanno stupiti per la ricercatezza delle finiture, il colore del mobile cambia in base alla distanza che abbiamo da esso, ma soprattutto da come la luce va ad incidere sulla superficie, rendendolo alle volte omogeneo, altre riflettente.

Inoltre quest’anno si è svolto l’Euroluce, le nuove proposte per l’illuminazione si basano prevalentemente su forme tonde abbinate ad elementi metallici. L’uso della streep led è preponderante, anche per ottenere effetti luminosi dove l’apparecchio illuminotecnico diventa quasi un segno architettonico e perde la valenza puramente decorativa.

Abbiamo trovato moltissime idee dalle quali prendere spunto per i prossimi lavori, vi aspettiamo nel nostro showroom per progettare insieme gli spazi che renderanno unica e accogliente la vostra casa e la vostra vita!!!

Ponti

di Ponti

Nessun Commento

Lascia un commento

SHOWROOM

Via G.Rossini, 6

46031 San Biagio, Mantova

info@arredamentiponti.it

ORARI APERTURA

Showroom

 Domenica: Chiuso | Lunedì: 15.00 - 19.30

Martedì-Sabato: 9.00 - 12.30 | 15.00 - 19.30

© 2015 Ponti Arredamenti S.r.l  -  Cf/P.Iva 00037490208