PRIVACY POLICY

—  Informativa Privacy Policy per CLIENTI / FORNITORI  —

INFORMATIVA SULLA PRIVACY ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016 in materia di trattamento dei dati personali GDPR

In riferimento ai dati che Vi riguardano, l’interessato viene qui preventivamente informato:

1 – Chi è il Titolare del trattamento dei suoi dati:

Il Titolare del trattamento dei dati è la Ponti Arredamenti S.r.l. con sede in Via Rossini 6, San Biagio di Bagnolo San Vito (MN), nella persona del Legale Rappresentante Sig. Ponti Ermes. Il Responsabile del trattamento dei dati in azienda è il la Sig.ra Laura Ponti contattabile all’account info@arredamentiponti.it.

2 – Per quale Finalità li raccogliamo e li trattiamo e quale è la base giuridica:

Chiariamo che Lei non ha l’obbligo di fornirci dati personali diversi dai pochi dati necessari per consentire la regolare stipula di una lettera di incarico o di un ordine di acquisto di beni, o nei casi previsti per consentire i pagamenti o gli incassi rispettivamente dovuti o spettanti. I suoi dati saranno trattati nell’ambito delle normali attività da noi svolte per finalità connesse e strumentali alla gestione dei rapporti di lavoro. Ulteriori trattamenti saranno quelli di adempiere a finalità connesse ad obblighi di legge, o dettati da regolamenti europei, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e di controllo. In sostanza la finalità del trattamento è strettamente funzionale alla nostra attività ed avviene nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs 196/2003 e del Regolamento UE 676/2016. Ponti Arredamenti raccoglierà e tratterà i Suoi dati personali soltanto qualora abbia delle basi legali per farlo. Dette basi legali includono i casi in cui Lei ci autorizza, quando abbiamo l’obbligo contrattuale di raccogliere o trattare i Suoi dati personali, e quando abbiamo un interesse legittimo a trattare i suoi dati personali.

3 – In che modo trattiamo i suoi dati: Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 punto 2 del GDPR 679/2016 e precisamente:

– li raccogliamo con modulistica cartacea, a voce o tramite mail

– li registriamo nei nostri database informatici per consentirne l’utilizzo ai nostri incaricati interni che li devono utilizzare per motivi organizzativi interni

– li conserviamo in database informatici protetti

– li consultiamo e li elaboriamo in forma aggregata ed anonima per scopi statistici interni

– li modifichiamo all’occorrenza o su esplicita richiesta dell’interessato

– se previsto ne blocchiamo l’accesso al personale interno non incaricato

– li cancelliamo e distruggiamo quando il rapporto di lavoro cessa o su richiesta dell’interessato

4 – Natura del trattamento dei dati:

Se Lei non ci fornisce i sui dati noi non possiamo instaurare o proseguire alcun rapporto di lavoro. Per quanto riguarda i messaggi di posta elettronica, l’impresa procederà alla raccolta dei dati personali (ivi incluso l’indirizzo di posta elettronica) spontaneamente trasmessi, curandone la successiva archiviazione per fini conformi alle interazioni manifestate dal Visitatore del nostro sito e per il tempo necessario alla verifica e valutazione delle indicazioni fornite, ai fini dello scambio di informazioni o di contatti. Ne consegue che il conferimento dei suoi dati ha natura obbligatoria in relazione alle diverse finalità dei trattamenti. Se lei si rifiuta di conferire i dati o di consentire al loro trattamento ovvero alla comunicazione, ne potrà derivare, a seconda che i dati siano necessari all’esecuzione del rapporto o dell’operazione, l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, ovvero di effettuare alcune operazioni.

5 – Legittimi interessi perseguiti dal Titolare del trattamento:

I legittimi interessi perseguiti dal Titolare del trattamento dei dati sono quelli di rispettare ed onorare le obbligazioni contrattuali sottoscritte tra le parti. Ai sensi dell’art. 6 del Regolamento UE la liceità del trattamento si basa sul consenso manifestamente espresso da parte dell’interessato, documentato in forma scritta ove necessario.

6 – Comunicazione e diffusione a terzi dei dati:

La informiamo che i suoi dati personali, anche senza il suo consenso espresso, ma unicamente al fine di garantire il corretto svolgimento delle nostre attività e il rispetto delle norme e leggi vigenti, potranno essere trasmessi o comunicati ai seguenti soggetti terzi rispettando comunque i dettami del GDPR 679/2016:

– A dipendenti e collaboratori dell’impresa, nella loro qualità di incaricati al trattamento

– All’amministrazione finanziaria, all’autorità di pubblica sicurezza;

– A fornitori da noi incaricati per lo svolgimento di servizi accessori alla fornitura pattuita;

– A società o enti professionali per controllo delle frodi e recupero crediti;

– A banche e istituti di credito nell’ambito della gestione finanziaria dell’azienda;

– A compagnie di assicurazione, a consulenti amministrativi, fiscali e contrattuali.

– A corrieri espressi e spedizionieri

Ponti Arredamenti S.r.l. non è responsabile delle modalità di trattamento e utilizzo da parte di terzi.

7 – Periodo di conservazione dei dati:

Il periodo di conservazione dei Vs dati sarà di nr. 10 anni a partire dalla data di cessazione del rapporto di erogazione del servizio salvo diversa richiesta specifica dell’interessato.

8 – Esistenza di un processo decisionale automatizzato:

Non possediamo né utilizziamo alcun processo decisionale automatizzato che coinvolge i suoi dati.

9 – Intenzione del Titolare:

Non trasferiremo i suoi dati personali ad un paese terzo o ad alcuna organizzazione internazionale.

10 – Diritti dell’interessato:

Nel momento in cui decide di fornirci i suoi dati può esercitare i seguenti diritti cui art. 15 Regolamento UE 679/2016 in materia di protezione dei dati: il diritto di cancellazione, il diritto di modificare o rettificare i Suoi dati personali senza ingiustificato ritardo, il diritto di opporsi all’utilizzo dei Suoi dati personali, il diritto di limitare il trattamento dei Suoi dati, il diritto di accesso e il diritto di portabilità ovvero la possibilità di ricevere dal Titolare del Trattamento, in formato strutturato e leggibile anche da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano, diritto alla trasparenza, diritto di riscontro, diritto all’informativa. L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali che lo riguardano. Il Titolare del Trattamento, fino a diversa Vs comunicazione scritta (mail o raccomandata), sarà autorizzato ad utilizzare i dati dell’interessato, ai fini e nei limiti di quanto sopra indicato.

San Biagio  25/05/2018