LA CASA CAMBIA PELLE

La carta da parati è tornata da qualche anno a popolare le riviste di design e a caratterizzare fortemente tutti gli ambienti della casa, ma non solo…la ritroviamo come elemento scenografico in molti lounge bar e negozi di tendenza, che vogliono colpire il cliente con i disegni e le grafiche contemporanee proposte dalle aziende produttrici.

Aprendo un catalogo di carte da parati si entra nel mondo delle meraviglie, un po’ come Alice, ognuna di esse racconta una storia diversa e la scelta diventa sempre più ardua.

Come scegliere una carta da parati?

Vi diamo alcuni consigli per dare un tocco di stile alla casa. L’abitazione rischia infatti di apparire anonima e impersonale se non vengono studiati attentamente tutti i dettagli dell’interior design. Specialmente quando i muri appaiono semplicemente tinteggiati in un colore unico, magari chiaro, si avverte la necessità di personalizzare gli interni attraverso un elemento semplice come la carta da parati.
Per conferire un aspetto più vivace e accattivante alla propria abitazione, spesso basta una spesa ridotta e un investimento ugualmente minimo in termini di tempo. La carta da parati è un’ottima soluzione, un rivestimento resistente, talvolta lavabile e adatto anche ad ambienti umidi come la cucina. Bisogna cercare un motivo decorativo che si adatti bene al resto della casa. L’effetto legno così come il vinile saranno ideali per un appartamento in stile country chic, decori con fiori e uccelli saranno perfetti per il mood shabby, mentre un finish lucido o che simula le piastrelle smaltate sono validi per l’ambiente contemporaneo. Un’alternativa moderna sono le carte da parati 3D, di grande impatto estetico.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è il colore della carta da parati. Vi ricordiamo che le tonalità scure tendono a far apparire più piccolo l’ambiente domestico mentre quelle chiare lo ampliano, rendendolo anche più luminoso.

Ponti

di Ponti

SHOWROOM

Via G.Rossini, 6

46031 San Biagio, Mantova

info@arredamentiponti.it

ORARI APERTURA

 Lunedì,Martedì e Mercoledì solo su appuntamento

Giovedì, Venerdì e Sabato: 9.00 - 12.30 | 15.00 - 19.30

Domenica: Chiuso

© 2015 Ponti Arredamenti S.r.l  -  Cf/P.Iva 00037490208